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Condizioni di vendita

L'esecuzione di questo ordine/contratto è soggetta a tutte le leggi, i regolamenti, i controlli, le disposizioni, i requisiti, e le sanzioni applicabili in materia di Import-export, incluse quelle vigenti negli Stati Uniti d`America. Tuttavia, tali leggi e regolamenti sono passibili di variazione durante il corso del tempo, incluso il periodo in cui viene eseguito l`ordine/contratto. Qualora F.LLI PERUZZO SNC. (la "Società") non riceva le autorizzazioni, approvazioni o licenze necessarie, anche a causa dell`inerzia delle pubbliche autorità, o per il diniego o la revoca di approvazioni, licenze od autorizzazioni, oppure in caso si sia verificata una variazione nelle leggi, regolamenti, ordini o requisiti applicabili che renda impossibile alla Società l`esecuzione di qualsiasi ordine o che potrebbe, ad insindacabile giudizio della Società, esporla a responsabilità nei confronti di tali leggi, regolamenti, ordini o requisiti in caso eseguisse l'ordine, la Società sarà liberata dal tutte le proprie obbligazioni derivanti dal presente ordine/contratto senza incorrere in alcuna penale. Per ordini destinati ad installazione all'interno dell'Unione Europea, alcuni prodotti presenti in quest’ordine potrebbero essere considerati non sottoposti alla Direttiva Europea 2011/65/EC. Si prega di rivolgersi ad info@fratelliperuzzo.it oppure visionare il sito https://www.fratelliperuzzo.it/ per avere informazioni aggiornate sui prodotti, sulla EU RoHS, EU REACH, e sulle altre norme di legge che regolano il contenuto dei prodotti.

Le presenti Condizioni si applicano ai preventivi di F.LLI PERUZZO SNC e a qualsiasi Contratto che dovesse derivarne per la fornitura da parte di F.LLI PERUZZO SNC di Beni, Documentazioni, Software e Servizi.

 

1. Preventivo e Contratto

1.1 Il preventivo di F.LLI PERUZZO SNC vale per 30 Giorni dalla data di emissione, a meno che F.LLI PERUZZO SNC non abbia indicato un termine differente o lo abbia ritirato anticipatamente.

1.2 L’Ordine di Acquisto deve essere trasmesso per iscritto e ha effetto soltanto dopo la Conferma d’Ordine. F.LLI PERUZZO SNC non è tenuta ad accettare un Ordine di Acquisto.

1.3 In caso di conflitti, discrepanze o ambiguità si applicano le priorità seguenti: (1) la Conferma d’Ordine, (2) le presenti Condizioni, (3) l’Ordine di Acquisto e (4) il preventivo di F.LLI PERUZZO Le clausole 5 e 16 sono prioritarie rispetto al resto delle presenti Condizioni.

1.4 Tutte le comunicazioni concernenti il Contratto devono essere in italiano o in inglese e indicare il numero dell’Ordine di Acquisto del Cliente e il numero dell’ordine di F.LLI PERUZZO SNC.

 

2.  Obblighi del Cliente

2.1 Il Cliente è tenuto a fornire tempestivamente le informazioni, i documenti e le istruzioni di cui F.LLI PERUZZO SNC ha ragionevolmente bisogno per adempiere i propri obblighi contrattuali.

2.2 Il Cliente è responsabile che tutte le informazioni fornite siano corrette e complete.

2.3 Nei casi in cui F.LLI PERUZZO SNC fornisca Servizi sul posto, il Cliente si asterrà dal chiedere a F.LLI PERUZZO SNC o al Personale di questa di stipulare un qualsiasi accordo che imponga, annulli, ceda, assicuri o in altro modo limiti o ampli un qualsivoglia diritto od obbligo nei confronti di F.LLI PERUZZO SNC o del Personale di questa. Qualsiasi accordo di tal genere è nullo.

2.4 Se atti od omissioni del Cliente, del suo Personale o di altri partner contrattuali del Cliente ritardano o impediscono a F.LLI PERUZZO SNC di adempiere un obbligo contrattuale o cagionano a F.LLI PERUZZO SNC costi maggiori, i termini di consegna e di esecuzione vengono prolungati e il Cliente provvede a indennizzare F.LLI PERUZZO SNC di conseguenza.

 

3.  Consegna

3.1 Termini di consegna e di esecuzione

I termini di consegna e di esecuzione iniziano a decorrere con la Conferma d’Ordine. Tutti i tempi e i termini di consegna sono approssimativi. F.LLI PERUZZO SNC non risponde in alcun caso dei danni derivanti dal fatto che non ha effettuato la consegna o fornito la sua prestazione puntualmente.

3.2 Condizioni di consegna

Se il Contratto non stabilisce diversamente, F.LLI PERUZZO SNC fornisce i Beni, le Documentazioni e il Software dal suo stabilimento o magazzino oppure da quello di una sua Consociata o di un terzo (il punto di consegna), Carriage Paid To (CPT) fino al luogo di destinazione indicato nel Contratto (Incoterms® 2010). Il Cliente paga i costi di trasporto, imballaggio e movimentazione alle tariffe di F.LLI PERUZZO SNC vigenti in quel momento.

3.3 Spedizioni parziali

F.LLI PERUZZO SNC può effettuare spedizioni parziali. F.LLI PERUZZO SNC. Copie cartacee della Documentazione possono essere spedite separatamente dai Beni.

3.4 Immagazzinamento

F.LLI PERUZZO SNC può collocare Beni, Documentazioni e Software nei magazzini di terzi di sua scelta, a spese del Cliente, se questi, con atti od omissioni, ne ritarda la spedizione. Con la collocazione di Beni, Documentazioni e Software nel magazzino la consegna è terminata e rischi e diritti su Beni e Documentazioni passano al Cliente. La presente clausola 3.4 non si applica a Beni, Documentazioni e Software che F.LLI PERUZZO SNC o una sua Consociata devono esportare dagli Stati Uniti.

 

4.  Diritti e rischi

Anche se il testo del Contratto è di tenore diverso e fatta eccezione per quanto stabilito nelle clausole 3.4 e 5:

a) per qualsiasi Bene e Documentazione che F.LLI PERUZZO SNC o una sua Consociata devono esportare dagli Stati Uniti, diritti e rischi di perdita passano al Cliente nel momento in cui si oltrepassa la frontiera USA;

b) per tutti gli altri Beni e Documentazioni i diritti passano al Cliente al momento della consegna, mentre i rischi di perdita passano al Cliente secondo la regola Incoterms®2010 indicata nel Contratto.

 

5.  Software, Firmware, Documentazioni e Proprietà Intellettuale

5.1 F.LLI PERUZZO SNC e gli altri proprietari conservano ogni diritto, titolo di proprietà e interesse concernente i loro rispettivi Software, Firmware e Documentazioni.

5.2 L’uso del Software e del Firmware da parte del Cliente è retto esclusivamente dal Contratto di licenza del Software stipulato con F.LLI PERUZZO SNC (o una sua Consociata), se ne esiste uno, e in ogni altro caso dalle condizioni di licenza del proprietario.

5.3 Se per il Software o il Firmware non esiste un contratto di licenza separato, al Cliente viene concessa una licenza non esclusiva e royalty-free per l’uso:
a) del Software esclusivamente insieme con i Beni; e
b) del Firmware presente nei Beni esclusivamente come incorporato negli In entrambi i casi la licenza vale esclusivamente per il luogo dove i Beni vengono usati per la prima volta.

5.4 Il Cliente può copiare la Documentazione (lasciando invariata la relativa avvertenza di copyright) soltanto nella misura necessaria per installare, far funzionare, ricalibrare, disinstallare, sottoporre a manutenzione e riparare i Beni per scopi aziendali interni ragionevoli.

5.5 Sempre che il Contratto non stabilisca diversamente, la Documentazione consiste esclusivamente di una copia in inglese o, a sola discrezione di F.LLI PERUZZO SNC, in italiano dei documenti standard di F.LLI PERUZZO SNC, delle sue Consociate o del produttore. F.LLI PERUZZO SNC è tenuta a fornire documenti di terzi soltanto se autorizzata a farlo da tali terzi. F.LLI PERUZZO SNC può decidere di fornire la Documentazione in versione cartacea, su CD-ROM o altro supporto adatto o tramite download da un sito internet.

 

6.  Corrispettivo

6.1 Prezzi/Tariffe

Salvo indicazione di tenore diverso nel Contratto, i prezzi, le tasse di licenza per il Software e le tariffe:

a) sono fissi per i Beni, le Documentazioni e le licenze Software forniti e per i Servizi prestati durante il/i periodo/i indicato/i nel Contratto;
b) non comprendono alcuna imposta (per di vendita, uso, valore aggiunto e tasse similari), dazi, diritti doganali né tributi similari. F.LLI PERUZZO SNC fattura tutti tali dazi, tasse, diritti doganali e tributi a meno che non sia stato adeguatamente esentato dal Cliente;
c) non comprendono costi di trasporto, imballaggio e movimentazione;
d) non comprendono l’immagazzinamento, l’installazione, l’avvio e la manutenzione di Beni e Software.

6.2 Termini di pagamento

a) Il Cliente paga a F.LLI PERUZZO SNC:
(i) l’intero importo, senza alcuno sconto, compensazione o trattenuta (fatta eccezione per le deduzioni imposte dalla Legge);
(ii) nella valuta del preventivo di F.LLI PERUZZO SNC; ed
(iii) entro 30 Giorni dalla data della fattura.

b) F.LLI PERUZZO SNC fattura:
(i) i Beni (comprese le spedizioni parziali), le Documentazioni e le tasse di licenza Software: alla consegna;
(ii) i Servizi e i costi di immagazzinamento ai sensi della clausola 4: ogni mese posticipatamente.

c) Il Cliente paga F.LLI PERUZZO SNC mediante assegno o rimessa bancaria diretta sul conto bancario di F.LLI PERUZZO SNC indicato nel Contratto o nella fattura; in entrambi i casi il pagamento viene effettuato dal conto del Cliente presso una banca nello Stato del medesimo. F.LLI PERUZZO SNC ha facoltà di respingere i pagamenti eseguiti con qualsiasi altra modalità.

d) Il Cliente perde il diritto di contestare qualsiasi importo fatturato se non comunica a F.LLI PERUZZO SNC la propria contestazione (con una motivazione dettagliata) entro 10 Giorni dalla data della fattura. Tutti gli importi incontestati sono pagabili come specificato nella clausola 6.2(c).

e) F.LLI PERUZZO SNC può risolvere il Contratto o sospendere le sue prestazioni (anche trattenendo la spedizione e sospendendo la fornitura di Servizi) se il Cliente non effettua o secondo il parere ragionevole di F.LLI PERUZZO SNC pare probabile che non effettui il pagamento entro il termine previsto dal Contratto o da qualsiasi altro contratto. Una tale azione non comporta per F.LLI PERUZZO SNC alcuna penale né compromette i suoi diritti.

f) F.LLI PERUZZO SNC ha facoltà di chiedere in qualsiasi momento una garanzia per il pagamento come ritiene ragionevole; in tal caso il Cliente deve fornire la garanzia entro 10 Giorni dalla richiesta di F.LLI PERUZZO SNC. Questa azione non compromette alcun altro diritto di F.LLI PERUZZO SNC.

g) Il Cliente è tenuto a pagare tutte le spese (compresi gli onorari di avvocato) sostenute da F.LLI PERUZZO SNC per l’incasso di pagamenti arretrati, fino all’importo massimo consentito per Legge.

 

7.  Garanzie

7.1 F.LLI PERUZZO SNC garantisce:

a) di trasferire i diritti sui Beni (esclusi il Software e il Firmware) al Cliente ai sensi della clausola 4;
b) la conformità alle Specifiche di Beni, Documentazioni e Servizi;
c) l’assenza da difetti di materiale o lavorazione dei Beni prodotti da F.LLI PERUZZO SNC o dalle sue Consociate in condizioni di uso e manutenzione normali;
d) che il Personale di F.LLI PERUZZO SNC e delle sue Consociate abilitato a fornire Servizi è preparato, dispone delle capacità necessarie e applica la diligenza dovuta.

7.2 Durata della garanzia Salvo indicazioni di tenore diverso da parte di F.LLI PERUZZO SNC, per le garanzie di cui alla clausola 1 valgono le condizioni seguenti:

a) Beni: 12 mesi dalla prima installazione o 18 mesi dalla consegna (14 Giorni dalla consegna nel caso dei prodotti PolyOil®), secondo la condizione che si verifica prima.
b) Servizi: 90 Giorni dalla conclusione dei Servizi.
c) Beni riparati, articoli sostituiti e Servizi forniti una seconda volta: 90 Giorni (14 Giorni nel caso dei prodotti PolyOil®) dalla sostituzione o dalla conclusione della riparazione o dalla seconda fornitura oppure sino alla fine del periodo di garanzia originario (se in data successiva).

7.3 Ricorso in garanzia

La clausola 7.3 si applica se durante il periodo di garanzia il Cliente scopre una qualsiasi non-conformità a una garanzia di cui alla clausola 7.1, lo comunica a F.LLI PERUZZO SNC per iscritto e, nel caso di Beni, spedisce gli articoli non conformi a proprie spese, trasporto e assicurazione prepagati, allo stabilimento di riparazione indicato da F.LLI PERUZZO SNC. In caso di applicazione della presente clausola, F.LLI PERUZZO SNC può, a propria libera discrezione:

a) correggere qualsiasi documento o Servizio non conforme; oppure
b) riparare o sostituire i Beni non conformi FCA (Incoterms® 2010) nel Sito di riparazione; oppure
c) rimborsare il prezzo dell’articolo non conforme.

7.4 Esclusioni dalla garanzia

a) Le garanzie delle clausole 1 (b), (c) e (d) escludono e mettono a carico del Cliente i costi di tutte le riparazioni e sostituzioni necessarie per una qualsiasi delle cause seguenti: usura e uso normali; manutenzione inadeguata; alimentazione o condizioni ambientali inadatte; operazioni improprie di movimentazione immagazzinamento, installazione o funzionamento; abuso o incidente causati da chiunque, fatta eccezione per F.LLI PERUZZO SNC; modifiche o riparazioni non autorizzate da F.LLI PERUZZO SNC per iscritto; materiali o esecuzione realizzati, forniti o specificati dal Cliente; contaminazione; impiego di componenti, Firmware o Software non approvati; Cyber Attacchi; qualsiasi altra causa non imputabile a colpa di F.LLI PERUZZO SNC.
b) In assenza di un suo previo consenso scritto F.LLI PERUZZO SNC non paga alcun costo in relazione alla mancanza di conformità a una garanzia della clausola 7.1. Salvo un consenso scritto di F.LLI PERUZZO SNC, il Cliente è tenuto a pagare:
(i) tutti i costi di smontaggio, trasporto, reinstallazione, come pure il tempo e i costi di trasferta del Personale F.LLI PERUZZO SNC ai sensi della clausola 7; nonché
(ii) tutti i costi sopportati da F.LLI PERUZZO SNC per correggere non conformità, di cui F.LLI PERUZZO SNC non è responsabile ai sensi della clausola 7, e per esaminare articoli conformi alle garanzie della clausola 7.1.
c) Se F.LLI PERUZZO SNC fa affidamento su informazioni erronee o incomplete fornite dal Cliente, tutte le garanzie decadono, a meno che F.LLI PERUZZO SNC non si sia accordata diversamente per iscritto.
d) Il Cliente è l’unico responsabile della scelta, della manutenzione e dell’uso dei Beni.
e) Per i Prodotti Rivenduti vale soltanto la garanzia fornita dal produttore F.LLI PERUZZO SNC non risponde in alcun modo dei Prodotti Rivenduti, a parte compiere uno sforzo commerciale ragionevole per procurarli e spedirli.

7.5 Clausola di esclusione della responsabilità

Le garanzie limitate specificate nella presente clausola 7 sono le uniche garanzie fornite da F.LLI PERUZZO SNC e possono essere modificate esclusivamente con il consenso scritto della medesima. Le garanzie e i rimedi della clausola 7 sono esaustivi. Non vi sono dichiarazioni né garanzie di alcun genere, espresse o implicite, in merito alla commerciabilità, all’idoneità per uso particolare o ad altre caratteristiche per alcuno dei Beni, Documentazioni o Servizi.

 

8.  Modifiche

cessario un accordo scritto fra F.LLI PERUZZO SNC e il Cliente.

 

9.  Risoluzione

9.1 Risoluzione in seguito a inadempienza e insolvenza

a) Ognuna delle parti (parte lesa) può risolvere il Contratto nella sua totalità o solo in parte con comunicazione scritta alla controparte (parte inadempiente), qualora vi sia un’inadempienza o insolvenza della controparte. La risoluzione ai sensi della clausola 1 non compromette gli altri diritti della parte lesa.

b) Un’inadempienza si verifica se sono soddisfatte tutte le condizioni seguenti:

(i) la parte inadempiente viola un obbligo contrattuale di non scarsa rilevanza;
(ii) la parte lesa trasmette alla parte inadempiente una comunicazione indicante in modo sufficientemente dettagliato la violazione;
(iii) 10 Giorni dopo aver ricevuto la comunicazione, la parte inadempiente non ha posto rimedio alla violazione;
(iiii) se la violazione non può essere ragionevolmente corretta in 10 Giorni, la parte inadempiente non ha agito diligentemente per ovviare alla violazione.

c) Un’insolvenza indica uno qualsiasi degli eventi seguenti:

(i) un’assemblea dei creditori della parte inadempiente;
(ii) una proposta per un accordo o un concordato con o a beneficio dei creditori della parte inadempiente;
(iii) è stato designato un titolare di una garanzia, un curatore, un curatore amministrativo o una persona con funzioni simili per i beni materiali della parte inadempiente oppure il medesimo ne ha preso possesso;
(iv) nei confronti di beni materiali della parte inadempiente è stato avviato un procedimento esecutivo (senza che sia revocato entro 5 Giorni);
(v) la parte inadempiente ha sospeso le attività commerciali o non è in grado di pagare i suoi debiti;
(vi) qualcuno ha comunicato l’intenzione di nominare un amministratore o si è rivolto al giudice per far nominare un amministratore in relazione alla parte inadempiente;
(vii) è stata presentata un’istanza (che non viene revocata entro 20 Giorni) per fallimento della parte inadempiente;
(viii) è stata presentata un’istanza (che non viene revocata entro 20 Giorni) o approvata una decisione o emessa un’ingiunzione per la liquidazione o lo scioglimento della parte inadempiente;
(ix) si è verificato un evento simile a uno qualsiasi di quelli da (i) a (vii) in una giurisdizione dove la parte inadempiente è registrata, ha la sede o svolge la propria attività o ha degli attivi.

d) In caso di risoluzione ai sensi della clausola 1(a), il Cliente paga a F.LLI PERUZZO SNC il Prezzo dei Beni, del Software, delle Documentazioni e dei Servizi già forniti. Se F.LLI PERUZZO SNC è la parte lesa, il Cliente paga pure per il lavoro in corso conformemente alle regole e ai costi di annullamento di F.LLI PERUZZO SNC allora vigenti.

 

10.  Informazioni sul Cliente

F.LLI PERUZZO SNC può utilizzare e condividere Informazioni sul Cliente nel rispetto della legge sulla protezione dei dati come necessario per l’adempimento del contratto e per comunicare con il Cliente a scopi di marketing, compresa la condivisione di:

a) Informazioni sul Cliente ai propri fornitori, da usare per la registrazione del prodotto e l’assistenza tecnica e per conformarsi alla Legislazione vigente in materia di importazioni ed esportazioni;

b) Informazioni sul Cliente e copie del Contratto ai propri agenti e rappresentanti commerciali, come necessario per l’adempimento del contratto.

 

11.  Rivendicazioni di proprietà intellettuale

11.1 Nella clausola 11 per “rivendicazione di proprietà intellettuale” si intende l’asserzione che i Beni o le Documentazioni prodotti da F.LLI PERUZZO SNC violano un diritto di proprietà intellettuale (inclusi brevetti, copyright, diritti su disegni e modelli e marchi commerciali) vigente negli USA o in uno Stato in cui il Contratto afferma che i Beni saranno utilizzati.

11.2 La clausola 11 trova applicazione a condizione che il Cliente compia tutto quanto segue:

a) informare prontamente F.LLI PERUZZO SNC che è stata minacciata o promossa un’azione per violazione di proprietà intellettuale,
b) permettere a F.LLI PERUZZO SNC il controllo completo della difesa e della composizione della causa; e
c) fornire tutto l’aiuto e la collaborazione che F.LLI PERUZZO SNC può ragionevolmente pretendere per la difesa.

11.3 F.LLI PERUZZO SNC provvede a indennizzare e difendere il Cliente contro qualsiasi rivendicazione di proprietà intellettuale promossa con azione giudiziaria.

11.4 F.LLI PERUZZO SNC paga esclusivamente per qualsiasi sentenza o transazione definitiva derivante da tale azione. Se l’azione risulta in un’ingiunzione per proibire l’uso di un Bene o una Documentazione qualsiasi, F.LLI PERUZZO SNC fornisce, a sua discrezione e a sue spese, un’alternativa commercialmente ragionevole. Ciò può includere anche il fatto di procurare al Cliente il diritto di continuare a usare i Beni o le Documentazioni o sostituirli con un articolo che non costituisce una violazione oppure di modificarli in modo che non costituiscano più una violazione o di rimborsarne il Prezzo.

11.5 F.LLI PERUZZO SNC non è responsabile della violazione e il Cliente la indennizza in ognuno di questi casi:

a) la violazione concerne Beni che non sono stati prodotti da F.LLI PERUZZO SNC;
b) F.LLI PERUZZO SNC non ha progettato i Beni o le Documentazioni oppure non li ha progettati per le modalità d’uso o per lo scopo che hanno violato i diritti di proprietà intellettuale;
c) è stato il Cliente a far sì che i Beni o le Documentazioni costituiscano una violazione.

 

12.  Forza maggiore

Nessuna delle parti contraenti può essere ritenuta responsabile delle inadempienze o dei ritardi dovuti a circostanze impreviste o cause al di fuori del suo ragionevole controllo, inclusi eventi naturali, guerre, conflitti armati, terrorismo, incendi, alluvioni, incidenti, circostanze meteorologiche, guasto o interruzione di sistemi informatici o di telecomunicazione pubblici o privati, reti e infrastrutture, Cyber Attacchi, sabotaggio, scioperi o vertenze sindacali, tumulti o sommosse civili, decisioni, richieste o restrizioni governative; Legislazione (inclusi il rifiuto o il mancato rilascio o la perdita di licenze di esportazione o ri- esportazione), indisponibilità o ritardi dei trasporti, o carenza di materiali o componenti.

 

13.  Controlli delle esportazioni e compliance normativa

13.1 Il Cliente ed F.LLI PERUZZO SNC hanno cura di rispettare:

a) tutte le Leggi vigenti in materia di esportazioni, importazioni e altre norme commerciali dei territori in cui il Cliente ed F.LLI PERUZZO SNC hanno sede, dai quali Beni, Firmware, Software, Servizi e dati tecnici di qualsiasi genere sono forniti o spediti e nei quali Beni, Firmware, Software, Servizi e dati tecnici di qualsiasi genere saranno portati o infine utilizzati;
b) tutte le Leggi contro la corruzione attiva e passiva e il riciclaggio di denaro.

13.2 Il Cliente accetta di non utilizzare, trasferire, distribuire, esportare o riesportare Beni, Firmware, Software, Servizi o dati tecnici forniti da F.LLI PERUZZO SNC quando ciò sia contrario alla Legislazione commerciale o richieda una qualsiasi licenza o autorizzazione governativa.

13.3 Il Cliente fornisce a F.LLI PERUZZO SNC:
a) i dettagli degli istituti finanziari e delle altre parti coinvolti nell’operazione;
b) i dettagli della destinazione finale, dell’utilizzatore finale e dell’uso finale di Beni, Firmware, Software, Documentazione e Servizi;
c) tutte le informazioni necessarie a F.LLI PERUZZO SNC per:
(i) chiedere tutte le necessarie licenze di esportazione e importazione e autorizzazioni governative e
(ii) rispettare tutte le Leggi contro la corruzione attiva e passiva e il riciclaggio di denaro nonché i codici di condotta di F.LLI PERUZZO SNC concernenti tali temi; e
d) tutti i certificati di compliance commerciale o lettere di attestazione richiesti da F.LLI PERUZZO SNC in relazione alla Legislazione di compliance commerciale.

13.4 Né F.LLI PERUZZO SNC né il Cliente svolgeranno alcuna attività che esponga la controparte o una sua Consociata al rischio di sanzioni penali a norma delle Leggi che proibiscono pagamenti indebiti, bustarelle comprese.

13.5 Per tutta la durata del Contratto, il cliente si atterrà alle regole e ai principi del D.Lgs. 231/2001, al Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo e al Codice Etico di F.LLI PERUZZO SNC, come pubblicati sul sito internet di F.LLI PERUZZO Qualsiasi violazione da parte del Cliente del presente articolo 13 comporterà la risoluzione di diritto del Contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c.

 

14.  Leggi e regolamenti

14.1 Entrambe le parti rispetteranno tutte le Leggi, salvo il caso, e nella misura in cui, una parte sia impossibilitata a farlo a causa di un conflitto di Leggi.

14.2 Ogni parte deve garantire che il suo Personale, quando si trova nell’area della controparte, rispetti le regole ragionevoli in materia di salute, sicurezza, ambiente e prevenzione (HSSE) vigenti nel Sito della controparte e le istruzioni ragionevoli della controparte riguardo a salute, sicurezza, ambiente e prevenzione.

 

15.  Uso finale medico e nucleare

BENI, FIRMWARE, SOFTWARE, DOCUMENTAZIONI SERVIZI E PRODOTTI DEI SERVIZI FORNITI NEL QUADRO DEL CONTRATTO NON DEVONO ESSERE UTILIZZATI (i) IN RELAZIONE AD ALCUN TRATTAMENTO MEDICO DI SUPPORTO VITALE NÉ APPLICAZIONE SIMILARE oppure (ii) A MENO CHE ENTRAMBE LE PARTI NON SI SIANO ACCORDATE IN TAL SENSO PER ISCRITTO E IN COMBINAZIONE CON UN ACCORDO VALIDO DI DIFESA NUCLEARE E RISARCIMENTO, IN RELAZIONE AD APPLICAZIONE/I NUCLEARE/I DI QUALSIASI GENERE O AD APPLICAZIONE/I CONNESSA/E CON IL NUCLEARE. Indipendentemente dal fatto che il Cliente sia o meno il proprietario/gestore dell’istituto nucleare, medico o di altro genere, il medesimo:

a) accetta tutti i Beni, il Software, le Documentazioni, i Servizi e i prodotti dei Servizi con le restrizioni indicate;
b) accetta di comunicare tali restrizioni per iscritto a tutti i successivi acquirenti o utilizzatori; e
c) accetta di difendere e indennizzare F.LLI PERUZZO SNC e le sue Consociate per tutte le rivendicazioni derivanti da un tale uso dei Beni, del Firmware, del Software, delle Documentazioni, dei Servizi e dei prodotti dei Servizi. Tale risarcimento copre ogni genere di rivendicazione, comprese le accuse di negligenza, la responsabilità oggettiva e la responsabilità per danni da prodotto.

 

16.  Limitazione della responsabilità

16.1 Fatta eccezione per i casi di morte o lesioni personali causate da F.LLI PERUZZO SNC e da sue Consociate e per dolo o negligenza grave del venditore e di sue Consociate:

a) F.LLI PERUZZO SNC e le sue Consociate non sono responsabili dei danni causati da ritardi nell’adempimento;
b) l’elenco dei rimedi di cui dispone il Cliente indicati nel presente Contratto è esaustivo;
c) indipendentemente dal tipo di rivendicazione (che sia basata su contratto, violazione, negligenza, responsabilità oggettiva, altro atto illecito, violazione di obblighi legali o altro), la responsabilità di F.LLI PERUZZO SNC e delle sue Consociate nei confronti del Cliente e delle sue Consociate non supererà mai il Prezzo del Contratto e,
d) fatta eccezione per quanto specificato nella clausola 11 e nella presente clausola 16, né F.LLI PERUZZO SNC né le sue Consociate rispondono di perdite o danni di alcun genere asseriti o subiti dal Cliente o dalle sue Consociate.

16.2 Fatta eccezione per i casi di morte o lesioni personali causate da essa e da sue Consociate e per dolo o negligenza grave di essa e di sue Consociate, nessuna delle parti né le rispettive Consociate rispondono in alcun modo dei (a) danni per la perdita o l’alterazione di dati o Cyber Attacchi, (b) perdita di profitti previsti, produzione, uso e contratti nonché costi sopportati, inclusi senza alcun limite per capitale, carburanti, energia e prodotti di sostituzione oppure (c) danni incidentali, conseguenti, indiretti o risarcimenti punitivi.

 

17.  Diritto applicabile, Controversie, Comunicazioni

17.1 Il Contratto e la sua interpretazione sono retti dal diritto italiano. Le parti concordano di escludere ogni effetto della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci del 1980 e, nella misura consentita dalla Legge, qualsiasi altra norma che potrebbe applicare le Leggi di un’altra giurisdizione.

17.2 Foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dal Contratto sono i Tribunali di Padova, Italia.

17.3 Tutte le comunicazioni e i reclami concernenti il Contratto devono essere in forma scritta.

 

18.  Completezza del Contratto

Il Contratto costituisce l’accordo intero ed esclusivo fra le parti concernente questo oggetto. Dopo la Conferma d’Ordine il Contratto subentra a tutti gli accordi, le trattative, le dichiarazioni e proposte precedenti o in essere, scritte, orali espresse o implicite concernenti tale oggetto.

 

19.  Definizioni

Nelle presenti Condizioni:

Conferma d'Ordine è l’accettazione scritta da parte di F.LLI PERUZZO SNC dell’Ordine di Acquisto tramite il modulo standard di conferma di F.LLI PERUZZO SNC, incluso tutto il testo sul modulo e i suoi allegati.

Consociata di una persona giuridica è qualsiasi ente che la persona giuridica controlla o da cui è controllata o con cui è sotto un controllo comune. ’Controllo’ di una persona giuridica indica la titolarità effettiva, diretta o indiretta, di oltre la metà delle azioni o altre interessenze con il diritto di voto o di ricevere utili di tale persona giuridica.

Contratto è l’accordo fra il Cliente ed F.LLI PERUZZO SNC per la fornitura di beni e di ogni tipo di Documentazione, Software e Servizi incidentali. Il Contratto consiste di: preventivo di F.LLI PERUZZO SNC, Ordine di Acquisto, Conferma d’Ordine, le presenti Condizioni e tutti gli altri documenti inclusi o a cui si fa riferimento nell’accordo. (Si veda la clausola 1.3 per l’ordine di priorità dei documenti menzionati.).

Prezzo del Contratto è il Prezzo totale che il Cliente deve pagare a F.LLI PERUZZO SNC per i Beni, le Documentazioni, i Servizi e le licenze Software.

Cliente è l’acquirente di Beni, Documentazioni, Servizi e licenze Software.

 

Informazioni sul Cliente sono:

a) nome, indirizzo, numero di telefono, destinatario e suo indirizzo;
b) dettagli simili dell’utilizzatore finale (se non è il Cliente); e
c) nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail del contatto principale del Cliente.

Cyber Attacco indica attacchi informatici, tentativi di penetrazione, accesso non autorizzato da parte di terzi e altre attività dolose.

Giorno è qualsiasi giorno, fatta eccezione per sabati, domeniche e giorni festivi ufficiali alla sede di F.LLI PERUZZO SNC indicata nel Contratto.

Documentazione indica qualsiasi manuale, disegno o altri documenti che F.LLI PERUZZO SNC deve fornire insieme con i Beni, il Software e i Servizi.

F.LLI PERUZZO SNC è la F.LLI PERUZZO SNC di Peruzzo Piergiorgio & C.

Firmware indica qualsiasi Firmware incluso nei Beni che F.LLI PERUZZO SNC deve fornire nel quadro del Contratto.

Beni sono i Beni che F.LLI PERUZZO SNC deve fornire nel quadro del Contratto.

HSSE è l’acronimo che corrisponde a salute, sicurezza, ambiente e prevenzione.

Legislazione o Legge è qualsiasi Legge applicabile, inclusi norme legali, regolamentazioni, decreti, direttive, ordini, prescrizioni locali e ordinanze con forza di Legge.

Personale è chiunque lavora per una parte (o per una Consociata o un subappaltatore di tale parte). Include sia gli impiegati che gli agenti contrattuali.

Ordine di Acquisto è l’Ordine di Acquisto del Cliente o l’accettazione del preventivo di F.LLI PERUZZO SNC per la fornitura di Beni, Software, Documentazioni e Servizi.

Prodotti Rivenduti sono i Beni che F.LLI PERUZZO SNC acquista da chiunque non sia una Consociata di F.LLI PERUZZO SNC per rivenderli al Cliente.

Servizi sono i Servizi che F.LLI PERUZZO SNC deve fornire nel quadro del Contratto.

Sito indica i luoghi che non appartengono a F.LLI PERUZZO SNC né a una sua Consociata e che sono indicati nel Contratto come quelli dove i Beni devono essere installati e i Servizi forniti.

Software è qualsiasi Software che F.LLI PERUZZO SNC deve fornire nel quadro del Contratto.

Specifiche sono le Specifiche concordate per i Beni, le Documentazioni e i Servizi riportati nel Contratto o, se non ne viene indicata nessuna, le Specifiche standard pubblicate da F.LLI PERUZZO SNC.